Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia del trasferimento di Elia Viviani. Il velocista italiano lascia infatti in anticipo la Sky per approdare alla QuickStep – Floors. Proprio il Campione olimpico solo qualche settimana fa aveva annunciato la sua intenzione di rimanere nella formazione britannica, ma qualcosa deve esser cambiato negli ultimi giorni e portare a questo trasferimento. Viviani ha siglato un contratto biennale con la nuova squadra e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “La QuickStep – Floors è la migliore scelta che potevo fare. Quando Lefevere mi ha fatto questa offerta non potevo dirgli di no, questa è una delle più grandi squadre al mondo. Sono onorato di unirmi a questa squadra”. “Voglio anche ringraziare la Sky – aggiunge Viviani – Ho grandi ricordi di questi tre anni insieme, ma ora è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Questo è il passo che dovevo fare per la mia carriera”.
Giro di Svizzera 2025, annunciate le 22 squadre con 4 WildCard
25 Febbraio 2025, 10:10
Velodromo Spresiano, il ministro dello sport Abodi: “Puntiamo a far ripartire i lavori per fine anno” – Si mira a concludere l’opera nel 2028
25 Febbraio 2025, 9:41
Polti VisitMalta, da domani si corre la O Gran Camiño: Davide Piganzoli e Giovanni Lonardi le punte
25 Febbraio 2025, 9:18
XDS Astana, il DS Dario Cataldo commenta l’ottimo inizio di 2025 della squadra: “C’era bisogno di grandi cambiamenti per tornare al top, crediamo ancora di poter rimanere nel WorldTour”